Ciao, vi racconto un pò la nostra storia. Ci siamo conosciuti a Palermo su wechat, una famosa app, per caso. Dopo una settimana che chattavamo ci siamo incontrati e abbiamo cominciato ad uscire. I cinesi sono molto riservati, non sono soliti salutare col bacio come facciamo noi occidentali, ma con me questo ragazzo si è aperto subito ed era molto dolce. Ricordo il primo appuntamento a Piazza Politeama a Palermo, il 31 luglio del 2013. Lui era sconvolto da quanto parlavo, gli raccontavo ciò che avevo vissuto in Cina e le mie strambe avventure nel suo Paese che lui conosce davvero poco.
Dopo circa venti giorni di frequentazione ci siamo fidanzati, io ad un tratto a fine serata lo bacio di brutto, lui ha ricambiato ed è stato credo il bacio più bello della mia vita. Lui mi ha sempre detto di non aver mai baciato nessuna ragazza; mi prese in braccio e fu un bacio lungo tre minuti al sapore di mayonese del Burger King dove eravamo stati a mangiare poco prima.
Purtroppo dopo tre mesi di stupenda frequentazione, sembravamo quindicenni innamorati folli, si sono intromessi i suoi “genitori” che non solo lo hanno allontanato volontariamente da me, ma non lo hanno più considerato figlio da quando sta con me. Dopo un anno circa di viaggi in aereo per andarlo a trovare, io mi sono laureata, lui ha trovato un buon lavoro e ci siamo trasferiti in una bellissima casetta piccola piccola giusta per noi due, alla faccia dei suoi che non hanno mai creduto in noi, che non facevano altro che dirgli che saremmo finiti nel giro di poco tempo. Con questa storia voglio dirvi che nonostante la sofferenza e le offese arrecate da gente poco di cultura e con il pregiudizio ignorante, si può essere felici. Non bisogna mai contare sull’aiuto di nessuno se non contare sulle proprie forze.
Buon amore a tutti !