Le Africalie
September 1, 2015
L’uomo Promessa
September 3, 2015

yikey6BBTAvete mai provato a chiedere ad un uomo di parlavi d’amore ? Avete mai provato ad ottenere da un uomo un parere che posso reputarsi tale sulla storia di quella vostra amica che sta vivendo un momento difficile con il suo compagno ? Avete mai provato a fare le stesse domande ad una donna?
Le risposte sono : a) mhmh b) ehm c) boh d) cosa si mangia stasera?
Gli uomini hanno una certa incapacità di parlare di tutto quello che riguarda la sfera sentimentale. Un po’ di giorni fa ero al bar aspettavo il mio caffè.. ero appena sveglia e ho ascoltato ( SENZA VOLERLO) la conversazione di una coppia circa l’essere destinati a stare insieme. Lei come tutte le donne aveva una visione molto romantica mentre lui.. non so è arrivato a parlare di un uomo che è diventato ministro.. (!!!). Che uomini e donne non siano nati sotto la stessa stella questo si sa.. ma come è possibile che quando più ci aspettiamo una parola che ci faccia cambiare tutto il nostro corso vitale … arriva solo il Buco Nero ( un po’ come le africalie! ) Comunque noi donne siamo tipe che insistiamo e torna e ritorna sempre allo stesso punto ci ritroviamo.
Spesso noi donne sottovalutiamo i nostri cari amici maschietti. Secondo me tra di loro hanno stipulato un patto : una sorta di massoneria.. se lo dici sei fregato e poi non ti lamentare se ti va tutto di merda! Questo patto firmato con il sangue consiste nel a) non dare mai conferme al 100x 100 b) non pronunciare Mai parole come Ti Amo, Sei la donna più importante della mia vita, Senza di te mi sentirei perso, che fortuna ho avuto nell’incontrati! C) sbagliare sempre a fare la spesa in modo da farla inkazzare in più D) quando faccio una minchiata mi sto zitto in modo che si inkazza ancora di più e) se mi domanda qualcosa faccio finta che non mi riguarda e che non ascolto che poi alla fine davvero non ascolto ( COSA CHE GLI RIESCE BENISSIMO!).
Escludendo gli ultimi punti che portano direttamente alla separazione con addebito , i primi punti sono quelli che vi daranno più filo da torcere se e dico SE sentirete queste frasi dopo e dico solo DOPO un’eclatante ( anche questo sarebbe un punto da aggiungere al famosa patto) dimostrazione di mascolinità notturna. Già perché quello che ci fa davvero girare la balls è che questi disgraziati pronuncino una frase tipo : che bello stare con te amore o ti amo o che donna fantastica che ho .. solo dopo che hanno finito i cavoli i loro!!!! Ma scusa, se così stanno le cose, risparmiatevelo tanto non è che la vostra prestazione con l’aggiunta zuccherosa sia migliore.. rimane quella che è con o senza la frase presa per il culo.
Io sono una che non si fa mai i fatti suoi e più volte ho chiesto e richiesto ai miei amici maschietti: ma perché cavolo dite ste cose solo dopo e non prima magari quando si sta caricando la lavatrice o togliendo le briciole del pane che VOI mangiate !!!!
Anche le risposte , come del resto tutto , sono vaghe.. il solito buco nero .
Insomma nell’universo maschile, per loro universo davvero è un concetto troppo grande anche perché non saprebbero come cercare la mamma, la zia, la nonna, la prozia, le cugine, le sorelle e in una così grande vastità non potrebbero neanche occultare l’ultima connessione a whatsapp, non esistono CONFERME E CERTEZZE perché sono le donne che passano il tempo a dar loro queste cose. Volete un esempio? Un uomo che perde il lavoro : starà a casa a piangersi addosso per un decennio. Una donna andrà a pulire le scale anche al nono mese di gravidanza.
Noi donne ripetiamo 1000 volte al giorno che li amiamo: ora il discorso è questo: se lo fa lei ma perché lo devo fare io? Poi passo per uno che copia le cose!
Non mi chiedete una soluzione che tanto non c’è .. forse dovremmo anche noi fare il “patto della kazzima” e non pronunciare queste frasi … ma alla fine a noi donne brucerebbe dentro .. perché cavolo non siamo uomini.. e allora ascoltatemi bene alle volte è meglio non pensarci e se parole sincere d’amore non usciranno dalle loro bocche .. allora avremo un motivo in più per essere sincere sulle loro prestazioni ….
Ps: i preliminari sono quelli che vengono prima dell’amore… se non vi era ancora chiaro.

Comments are closed.

error: Content is protected !!