Intervista a una Coppia Mista: Un Amore senza confini

Oh ma allora e’ nera! I colori dell’amore
February 23, 2015
Lettera aperta agli autori di “I colori dell’amore”
February 28, 2015
È stato amore a “seconda” vista…
Abbiamo seguito gli stessi corsi per tutto l’anno, ma l’amore a prima vista non c’è stato! Ai tempi stavo con un altro ragazzo, ma la mia relazione è terminata in febbraio. A marzo lui ha iniziato con le prime avances, e una cosa tira l’altra: dalla piscina al cinema, da parole carine a teneri baci… questo spagnolo mi ha incantata!L’amore è diverso quando non si ha lo stesso background culturale?
No, l’amore è lo stesso. Il modo in cui si ama però, forse è un po’ diverso. Si sa che gli spagnoli sono affettuosi, hanno bisogno di contatto fisico, attenzioni, baci… sicuramente più dei francesi… o quantomeno questo è risultato vero nel mio caso!


Come reagiscono famiglia e amici a una relazione interculturale?
Alberto è molto sicuro di sé, è piacevole e si interessa di tutto. È apprezzato ovunque vada e tutti mi hanno detto che siamo fatti l’uno per l’altra!

 

Come cresceranno i figli? Secondo quale cultura?
Li educheremo a seconda del Paese in cui vivremo, ma la cultura dell’altro genitore sarà sempre onnipresente, innanzitutto nella lingua.

 
Che vantaggi ha una “doppia” educazione?
Il biliguismo e l’apertura mentale: già da piccolo il bambino comprende che la nostra vita qui è questa, ma che i cugini e la famiglia vivono in un posto diverso e in modo diverso. Questo aiuta ad adattarsi ai vari paesi. Si sa: paese che vai, usanza che trovi!
Lui tedesco, lei inglese; lei francese, lui marocchino… si incontrano e rimangono insieme, nonostante provengano, o forse proprio perché provengono da culture differenti o hanno una religione diversa. Sono storie avvincenti ed emozionanti quelle di queste coppie. Ma soprattutto sono storie del grande amore.

Vuoi raccontarci la tua storia? Scrivicela qui:info@coppie-miste.com 

Comments are closed.

error: Content is protected !!