Cinghiate alla moglie Italiana che non voleva convertirsi all’islam
July 20, 2015
Faccio finta di amarti così poi mi aiuti..
July 21, 2015

Il matrimonio misto rappresenta ormai una realtà ampiamente diffusa e una scelta di vita che molte persone fanno seguendo il loro cuore.

In una società multiculturale come quella in cui viviamo infatti è facile incontrare coppie misteformate da partner provenienti da paesi diversi che decidono di unirsi in matrimonio condividendo le singole culture e le personali tradizioni. In questo modo si costruisce una famiglia su una base multietnica che valorizzi al suo interno le differenti origini dei genitori.

Questo fenomeno in continua crescita viene alimentato soprattutto dagli uomini che sempre in maggior numero preferiscono sposare donne straniere che agli occhi maschili appaiono facilmente disponibili ad una seria relazione di coppia. Nella maggior parte dei casi, l’uomo che incontra queste ragazze provenienti da altri paesi viene attratto prima dal loro aspetto fisico e solo dopo dalle loro capacità di far perdere la testa. Ma ciò che attira più l’uomo è l’attenzione che queste donne danno alla famiglia e soprattutto al matrimonio.

Rispetto alle donne italiane infatti sembra che le straniere sono più disposte a mollare la propria carriera lavorativa e a rinunciare alla propria vita individuale per abbracciare quella coniugale, adeguando abitudini e tradizioni personali a quelle del nuovo nucleo familiare.

Mentre la donna italiana preferisce coltivare le proprie passioni, spendendo il tempo libero con le amiche o nelle attività preferite e accusando forti mal di testa in presenza del proprio uomo, la donna straniera si presta come facile conquista, riuscendo anche ad aumentare l’autostima maschile.Per questo motivo, l’arrendevole uomo concentra la sua attenzione alle donne straniere più facili da conquistare e meno attente a se stesse.

Questo è uno dei motivi per cui gli uomini preferiscono unirsi in matrimonio con donne si altre culture, generando un meccanismo interculturale che contribuisce all’integrazione delle popolazioni immigrati. Anche se molti matrimoni sono organizzati proprio per raggirare le leggi, sono molteplici le unioni che nascono grazie ad un vero sentimento di fondo, che si unisce al senso di apertura verso le altre culture.

In questo modo, all’interno di queste coppie si sceglie di dare spazio ai valori e alla condivisione che stimolano un ritorno al vecchio modello di famiglia.

Comments are closed.

error: Content is protected !!